L'opera è un pastiche, un insieme di farsa, commedia seria, dramma e tragedia. Il tono è essenzialmente canzonatorio, ma non mancano momenti di poesia altissima, come nella descrizione dell'amore fra i due personaggi cui è intitolata l'opera e le dissertazioni serie di Agamennone e Ulisse. È un tuffo nell'antichità classica, una parodia (ma non tanto) dell'Iliade di Omero cui sono aggiunti nuovi personaggi e altre questioni di natura personale generate dai sentimenti eterni dell'amore, dell'odio, del disprezzo, della vanagloria, dell'ardimento giovanile, dalla senilità loquace e inconsistente.
Venditore:
Informazioni:
**Per foto ed ulteriori informazioni contattateci** 9788854611122 Buono (Good) .
Immagini:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it