Troppo fiera, troppo fragile. Il romanzo della Callas - Alfonso Signorini - copertina
Troppo fiera, troppo fragile. Il romanzo della Callas - Alfonso Signorini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
Troppo fiera, troppo fragile. Il romanzo della Callas
Disponibilità immediata
5,50 €
5,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Il 16 settembre 1977 Maria Callas moriva a Parigi per un collasso cardiocircolatorio. Paranoica e sola, dopo una vita e una carriera sfolgoranti, in cui era diventata in tutto il mondo la Divina, si era ritirata in una triste clausura. A trent'anni esatti dalla sua morte ecco il primo romanzo sulla sua avventurosa e travagliata esistenza firmato da Alfonso Signorini, nelle inedite vesti di appassionato melomane e documentato biografo. La passione per la Callas ha condotto l'autore a visionare amorevolmente centinaia di lettere autografe che la Divina vergava in brutta copia prima di inviarle agli amici più cari o, in numerosi casi, a se stessa, in una sorta di intimo diario. Partendo da questo materiale inedito e di grande rilevanza, Signorini abbandona i consueti sentieri della biografia per avventurarsi nella ricostruzione della vita della leggendaria cantante, estrapolandola direttamente dal suo emozionante epistolario: un romanzo in cui accanto alla Callas rivivono icone senza tempo come Marilyn Monroe, Grace Kelly, Marlene Dietrich. Una storia tragica di amore e di morte, spesso segnata da presenze inquietanti e invisibili che prendono corpo per la prima volta in queste pagine. Un romanzo in cui la Callas assume le sembianze delle eroine a cui, per tutta la sua vita artistica, prestò voce, anima e sentimenti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Troppo fiera, troppo fragile Il romanzo della CallasAutore: Alfonso SignoriniEditore: MondadoriData: 2007Ingrandimenti, cartone edit. con titoli al dorso e sovrac. ill. - prima edizione - illustrazioni in b.n. fuori testo, OTTIME CONDIZIONI

Immagini:

Troppo fiera, troppo fragile. Il romanzo della Callas

Dettagli

261 p., ill. , Rilegato
9788804571841

Valutazioni e recensioni

  • Vanessa Biagi

    Alfonso Signorini è riuscito a mettere in evidenza il lato più umano della Callas, entrando nella sua sfera privata e lasciando più a margine quella professionale. Nelle rappresentazioni era veramente divina, sembrava quasi non appartenesse a questo mondo, ma conoscendo il suo lato umano, si era in contatto con la persona dietro la maschera dell'artista. Consigliatissimo a chi l'ha conosciuta molto bene come artista, ma poco come essere umano. Un libro che si legge tutto d'un fiato. ma non si dimentica. Lo rileggerò sicuramente.

Conosci l'autore

Foto di Alfonso Signorini

Alfonso Signorini

1964, Milano

Alfonso Piero Signorini è giornalista, scrittore, conduttore radiofonico e televisivo. Laureatosi in Lettere Classiche e perfezionatosi in Filologia Medievale, inizia la sua carriera d'insegnante di Latino e Greco al ginnasio del Liceo Leone XII di Milano. Dopo qualche anno, Signorini lascia la cattedra, e inizia a collaborare come giornalista a «La Provincia di Como». Passerà poi a «Panorama», dove si occuperà di gossip. Il passo successivo è «Chi», dove affianca l'allora direttore Silvana Giacobini prima e Umberto Brindani poi. Nel 2006 ne diventa il direttore, e dal 2008 anche di «TV Sorrisi e Canzoni» (che abbandonerà nel 2012). Partecipa a molte trasmissioni televisive, spesso in veste d'opinionista: ad...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it