Troubadour (180 gr.)
Questo LP contiene l’album diffusamente considerato come il migliore di J.J. Cale, registrato nel 1976 all’apice della sua carriera: “Troubadour”. Questo capolavoro è il manifesto del sound di Cale. Questo è il quarto album pubblicato da J.J. Cale, un artista il cui genio e l'influenza (proprio come quelli di Nick Drake o di Alex Chilton) superano di gran lunga la sua popolarità. Pubblicato nel 1976, “Troubadour” si distingue per la prima apparizione del brano “Cocaine” Top-hit che Eric Clapton avrebbe rilanciat un anno dopo con un successo strepitoso. J.J. Cale è anche noto (con il suo collega di Oklahoma Leon Russell) per essere uno dei più grandi esponenti del "Tulsa Sound", un mix di rockabilly, country, rock 'n' roll e il blues degli anni ’50 e ’60. “Troubadour” è una registrazione davvero senza tempo, uno di quei dieci album da portare sull’isola deserta.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it