Trovare l'Edelweiss - Tina Mucci - ebook
Trovare l'Edelweiss - Tina Mucci - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Trovare l'Edelweiss
Scaricabile subito
5,99 €
5,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Essere donna, da sempre, è sinonimo di essere madre. Ma non è poi così scontato che l’istinto materno sia uguale per tutte. Siamo tutte potenziali madri, anche se poi non lo diventiamo. Ma essere buone madri, al di là dei luoghi comuni, non è sempre così istintivo. Questo libro parla di tre donne, e del loro approccio con la maternità. Beatrice ha quarantasette anni, e la ginecologa le ha appena detto che è in premenopausa. Sta cominciando la fase più delicata della sua vita, ma lei è serena, ha un uomo innamorata accanto, è realizzata nel lavoro e sorride sempre. Ma , proprio mentre i suoi ormoni cominciano a fare i capricci, la sua storia d’amore, che sembrava inossidabile, mostra una crepa. La sua vita cambia, all’improvviso. Un dolore cocente, e poi la voglia di rinascere:un viaggio ed un incontro inaspettato le regaleranno nuove emozioni. E ci sarà una decisione da prendere, un cammino da affrontare, tanta sofferenza da sopportare. Sola, oppure no…. Eliana desidera avere un figlio più di ogni altra cosa al mondo: è più di un desiderio,è una vera e propria ossessione, tanto che costringe anche Jacopo, suo marito, a vere e proprie torture fisiche, mentali e sessuali, pur di raggiungere il suo obiettivo. Niente è più importante del suo desiderio di maternità, neppure loro, neppure il suo matrimonio. Jacopo, esasperato, la mette di fronte ad una scelta: o ritorna ad essere la moglie innamorata che era, o lui non ci sta più. Rimasta sola, Eliana dovrà ricominciare da se stessa, dovrà ritrovarsi, ricostruirsi, dare alle cose la gusta priorità, e capire cosa vuole davvero. Non sarà un percorso facile, anzi, ma alla fine capirà che ci sono tanti modi di essere madre…. Agata è una suora laica, ha fatto una scelta di vita diversa e spirituale e ne è fermamente convinta. Ma la cattiveria umana non ha confini ed entrerà anche nel suo mondo pulito, lo contaminerà, la cambierà profondamente e la metterà di fronte ad una decisione che non avrebbe mai immaginato di dover prendere. Forse nemmeno la sua fede potrà aiutarla.. Trovare l’edelweiss è un libro che parla di donne, scritto da una donna, ma che può essere letto da tutti. Tre storie diverse, con tre protagoniste diverse, che dovranno affrontare il loro cammino e scalare le loro montagne, nella speranza di trovare la loro stella alpina...

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788869824302

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows