Trujillo, Peru 1971-1974 - Vinile LP di Manzanita y su Conjunto
Trujillo, Peru 1971-1974 - Vinile LP di Manzanita y su Conjunto
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Trujillo, Peru 1971-1974
Attualmente non disponibile
35,01 €
35,01 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Manzanita era arrivato a Lima dalla città costiera di Trujillo, cinquecento miglia lungo la costa, nel momento in cui la prima ondata rock psichedelica degli Stati Uniti e del Regno Unito stava iniziando a conquistare le onde radio. Ma i suoni di Cream e Hendrix scomparvero dalla radio altrettanto rapidamente nel 1968, quando Juan Velasco prese il controllo del paese con un colpo di stato militare. Il nuovo regime, che ha favorito le tradizioni locali rispetto alle "importazioni" culturali dal nord, è stato una benedizione sotto mentite spoglie per la scena musicale peruviana. Le etichette discografiche fiorirono quando nuove band, cresciute con una dieta ibrida di chitarre elettriche e ritmi cubani, si precipitarono a riempire il vuoto creato dalla mancanza di rock importato. Nacque un nuovo genere, conosciuto come Peruvian cumbia, e Manzanita divenne rapidamente una delle sue voci più originali. A partire dal 1969, Manzanita y Su Conjunto pubblicarono un flusso costante di singoli che utilizzavano ritmi guaracha cubani come base per abbaglianti linee di chitarra elettrica. Dopo innumerevoli 45 giri e diversi anni in tournée, la band ha firmato con la Virrey, un'importante etichetta peruviana, e ha registrato due LP riconosciuti come capolavori tra gli appassionati di musica tropicale. La maggior parte delle canzoni della nuova compilation di Analog Africa Manzanita y Su Conjunto sono tratte da quelle leggendarie sessioni del 1973 e del 74.

Dettagli

2 luglio 2021
4260126061477
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it