Truman, senza saperlo, è circondato da attori e vive situazioni da copione, ma le sue giornate sono poi così diverse dalla vita vera? Chi non si è un po' immedesimato nel protagonista, nelle situazioni ripetitive delle proprie giornate, nelle speranze sul futuro, nella voglia di lasciare tutto e partire per una nuova avventura? Questo film diventa una metafora della vita nella società contemporanea, tanto più che anticipa quello che sarà l'attuale fenomeno mediatico del Grande Fratello, mostrando un pubblico costantemente attaccato alla tv per seguire i progressi di Truman nei suoi 30 anni di vita e un regista "Dio" che si palesa come voce fuori campo. Un altro e non meno importante punto a favore per questo film è Jim Carrey. Ho un debole per questo attore che riesce a interpretare in modo magistrale sia parti comiche nei film più conosciuti come The Mask e Ace Ventura, sia parti drammatiche in film (che consiglio!) come Man on the Moon, Se mi lasci ti cancello, Number 23. Un film che ho visto più e più volte e non mi stanco mai di riguardare. Quindi buona visione e "in case i don't see you good afternoon, good evening and goodnight!"
Dopo aver scoperto che la propria vita non è altro che una soap opera con spettatori in tutto il mondo, e che fin dalla nascita è circondato solamente da attori, un impiegato decide di abbandonare il gigantesco set nel quale ha sempre vissuto per affrontare la vita reale. "In onda. Senza saperlo".
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Paramount Home Entertainment, 2011
-
Distribuzione:Universal Pictures
-
Note:versione prima uscita
-
Durata:103 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Inglese; Francese; Portoghese; Ebraico
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
-
Contenuti:trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giulia Ballerini 13 maggio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it