Per me uno dei libri migliori di Yoshimoto.
È la storia di due ragazze, Maria (che narra in prima persona) e Tsugumi. A diciannove anni Maria lascia il piccolo paese sul mare per trasferirsi a Tokyo e iscriversi all'università. Anni dopo, decide di tornare al paese per le vacanze, dove ritrova Tsugumi, l'eroina del romanzo, bellissima e dispotica ragazza. Tutti tentano di essere indulgenti con lei, sperando di renderle migliore la vita che le resta. Infatti le è stata diagnosticata dalla nascita una malattia incurabile. Terminate le vacanze, Maria sta per tornare a Tokyo ma le condizioni di Tsugumi peggiorano e pare non ci sia più niente da fare. All'ultimo momento Tsugumi si salva, sentendosi vicina alla morte però aveva scritto a Maria una lettera-testamento e con questa si chiude il romanzo.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: TsugumiAutore: Banana YoshimotoEditore: FeltrinelliData: 1999Più che buone, lievi pieghe sul volume, scritte di penna e matita nel volume
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:20
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
FrancescaG 07 gennaio 2025una storia bella e drammatica
-
Francesco_2957803 16 marzo 2024Voto: 8+
Mi ha convinto. Mi è piaciuta la trama, ma soprattutto lo stile e le sensazioni che emergono dalle pagine. Molta attenzione ai 5 sensi: tanti suoni, odori e descrizioni visive. Diverse frasi creano immagini meravigliose.
-
vale 14 gennaio 2024perfetto per l’estate
l’amore dal punto di vista di una donna. dolce e puro. perfetto da leggere sotto l’ombrellone per un sentimento di nostalgia e pace estiva.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it