Tu che fai rumore
Come si convive con un corpo difettoso? Sole sogna un futuro da campionessa olimpionica di nuoto sincronizzato, quando scopre di avere una mutazione genetica chiamata BRCA1. Ciò significa che ha circa l'85% di possibilità di ammalarsi nel corso della sua vita, ma nessuno può prevedere quando. Allo sforzo di condurre un'esistenza normale, nascondendo a tutti le sue incursioni ospedaliere, segue il precipitare degli eventi: è in piena pandemia che la mutazione la richiama alla sua realtà, mettendo a rischio tutto ciò che ama. La mutazione non ha solo alterato i suoi geni, ma ha anche segnato il suo tempo. C'è un prima, in cui non sapeva di essere mutata; c'è un presente, fatto di controlli e ospedali; c'è un dopo, di cui non sa niente. Alla fine, Sole sarà costretta a fare i conti con i limiti imposti al suo corpo dalla malattia e a prendere una decisione che lascerà segni indelebili.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:12 ottobre 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it