La tua immagine nei miei occhi. L'occhio di Nemesi
Dietro le porte chiuse delle case e dietro i sorrisi di facciata si nasconde una verità scomoda: la violenza non ha un solo volto. Una psicologa, è convinta che la sua paziente sia stata uccisa. Nel tentativo di scoprire chi è stato si trova trascinata in una spirale di segreti e relazioni corrotte dal potere e dal controllo. Dietro la tragica fine si cela un disegno più profondo: la cancellazione dell’identità, la manipolazione della mente, la distruzione silenziosa dell'anima. Attraverso il suo sguardo, il lettore entra nei meccanismi psicologici della violenza: quella che si consuma nelle case, che si traveste da amore, che la società minimizza o ignora. Una violenza che non risparmia nessuno: donne, uomini, bambini e che si alimenta in un sistema di silenzi, vergogna e indifferenza. Il confine tra vittima e carnefice si fa sottile, la verità si confonde con la follia, e la giustizia sembra una maschera tra le tante. Un romanzo intenso che costringe a guardare in faccia ciò che spesso si preferisce non vedere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:18 novembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it