Enorme successo di pubblico all'uscita, "La tunica" è oggi meno noto di altri classici biblici, ma merita di essere visto. Koster, che aveva già fatto del cinema a tema religioso come "La moglie del vescovo" e "Le due suore", approda al genere epico e ottiene buoni risultati: sia le scene a Gerusalemme sia quelle a Roma sono ben girate. L'interpretazione di Burton, nonostante la candidatura all'Oscar, non mi ha del tutto convinto. Ho preferito Jean Simmons, sempre eterea ed elegante.
La tunica
Marcello Gallio, tributo romano, è con i soldati che scortano Gesù sul Golgota e lo crocifiggono. Colpito dal rimorso si converte al cristiananesimo. Il film ha avuto un seguito nel 1954.
-
Titolo originale:The Robe
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:20th Century Fox Home Entertainment, 2002
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:135 min
-
Lingua audio:Inglese (Dolby Digital 4.0);Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Francese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Lingua sottotitoli:Inglese; Italiano; Francese; Greco; Olandese
-
Formato Schermo:2,55:1 Wide Screen
-
Contenuti:trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Valentinian 11 gennaio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it