Tunnicchje. A poddele d'a Malonghe. Interpretazione lucana di Le avventure di Pinocchio
Con Tunnicchje di Assunta Finiguerra, il "genere" della traduzione dialettale di Pinocchio assurge a dignità letteraria. Fin dagli anni Cinquanta, e in ritardo rispetto alla traduzione in lingue straniere, la favola collodiana, scritta in un bell'italiano regionale toscano, è stata tradotta nei diversi dialetti d'Italia (dal romancio al ladino, dal sardo al napoletano, dal romanesco al padovano, dal formiano al triestino, etc.) sia in versi che in prosa.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it