Turandot
La Callas cantò il ruolo di Turandot sul palcoscenico per 24 volte alla fine degli anni Quaranta. Era anche il ruolo previsto per il suo debutto negli Stati Uniti, ma la compagnia finì in bancarotta e le recite (programmate per il 1947 a Chicago) non ebbero mai luogo. Maria Callas conferisce alla principessa di gelo pucciniana un’insolita sottigliezza, mentre Elisabeth Schwarzkopf – che siamo soliti identificare come Marescialla o Fiordiligi – è una scelta sorprendente per Liù che sacrifica sé stessa.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:3
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it