L' Autore Paolo Lucarelli , Philosophus per ignem , scelse una precisa versione della Turba dei Filosofi ( dal Theatrum Chemicum confrontata con quella della Bibliotheca Chemica Curiosa ). e la traduce con competenza e dovizia di note a illustrazione e interpretazione del testo . , Una traduzione eccezionale fondata sulle conoscenze dell'Opera ermetica e, talvolta, sulla diretta esperienza di laboratorio . Paolo Lucarelli era un discepolo di Eugène Canseliet che , a sua volta, era l'unico discepolo Di Fulcanelli.
La turba dei filosofi-Discorso di un anonimo sulla turba
La dottrina alchemica del mondo greco è pervenuta fino a noi attraverso il mondo arabo. Di tale iter la "Turba" costituisce riassunto e testimonianza, ricongiungendo idealmente, nella forma e nei contenuti, i filosofi passati e quelli più recenti, in un dibattito che doveva riunire i punti essenziali della teoria e della pratica dei diversi insegnamenti. Il "Discorso di un Anonimo" completa la presente edizione e riprende, per tradurlo, il simbolismo della "Turba".
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1997
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
mananni 21 maggio 2024Traduzione competente e commento magistrale della Turba dei Filosofi
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it