Turismo enogastronomico, gusto e benessere soggettivo. Tra cultura, apprendimento ed evasione - Franco Bochicchio - copertina
Turismo enogastronomico, gusto e benessere soggettivo. Tra cultura, apprendimento ed evasione - Franco Bochicchio - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Turismo enogastronomico, gusto e benessere soggettivo. Tra cultura, apprendimento ed evasione
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
21,00 €
21,00 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


Nella riflessione pedagogica lo studio del turismo enogastronomico quale esperienza che intreccia cultura, apprendimento ed evasione è un tema finora inaffrontato, che si confronta da un lato con i processi informali dell'apprendere nelle esperienze della vita, dall'altro con l'attuale condizione esistenziale, dove la globalizzazione anzichè favorire il benessere dei soggetti sembra viceversa ostacolarlo accentuando nuove fragilità. L'interesse diffuso che il turismo enogastronomico da tempo intercetta tra i soggetti di ogni età non è quindi da iscriversi in via esclusiva alla qualità e alla varietà della cucina italiana, ma è anche conseguenza di un mutato modo di pensare e di consumare il cibo, che ha acquistato significati simbolici ricchi di valenze identitarie individuali e collettive. Dal combinare evasione, apprendimento e valorizzazione dei patrimoni culturali e naturali dei territori attraverso le pratiche del gusto, lo studio si interroga in che modo l'esperienza turistica enogastronomica può accrescere il benessere soggettivo del turista, chiamato a partecipare attivamente nel co-determinare gli esiti dell'esperienza mobilitando tutti i sensi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Nani
Libreria Nani Vedi tutti i prodotti

Dettagli

190 p.
9791221415247
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it