Turismo o invasione. Un management per la sostenibilità
Dopo la lunga battuta d’arresto causata dalla pandemia, il turismo mondiale è tornato a crescere, riconquistando un ruolo centrale nell’economia globale. Una ripresa che, insieme ai suoi benefici, ha riportato alla luce vecchie e nuove contraddizioni. In Turismo o invasione, Pietro Fiorentino analizza con chiarezza e rigore il sistema turistico italiano – uno dei pilastri del “Bel Paese” – mostrando come fenomeni quali l’overtourism, la digitalizzazione incontrollata e la perdita di competenze stiano minando il valore autentico dell’accoglienza e del turismo Made in Italy. “Fare turismo” non dovrebbe significare affitti brevi, flussi incontrollati e servizi scadenti, né città d’arte invase da frettolosi visitatori, quanto piuttosto impegnarsi in un modello di valorizzazione delle comunità e della cultura in ottica di sviluppo sostenibile. Per questo, Fiorentino richiama l’urgenza di formare una nuova generazione di professionisti: manager consapevoli, competenti, capaci di coniugare innovazione, sensibilità ambientale e responsabilità sociale. Attraverso esperienze, casi concreti e riflessioni sulle trasformazioni del settore, l’autore traccia un percorso per mutare l’invasione in opportunità, restituendo al viaggio la sua funzione più nobile: creare legami, conoscenza reciproca e valore condiviso.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows