Turismo sociale. Orientamenti pratici per famiglie e servizi
Questo manuale fornisce indicazioni per promuovere lo sviluppo del turismo sociale, inteso come servizio sociale, in favore delle persone con bisogni specifici (disabili, anziani, emodializzati, malati oncologici, cardiopatici, ecc.). In particolare è descritta una metodologia per finalizzare pacchetti turistici ad una utenza disabile, sono delineati gli elementi per organizzare un sistema di informazioni sul turismo sociale accessibile a tutti, i comportamenti del personale addetto all'accoglienza e all'accompagnamento del turista disabile e il percorso per far cooperare i servizi sociosanitari con i servizi turistici al fine di sostenere il processo di formazione della cultura che consideri la vacanza un "diritto di tutti".
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it