Tuscia. Storie, protagonisti e itinerari del cinema. Le guide ai sapori e ai piaceri
Da Fellini a Pasolini, da Alberto Sordi a Mario Monicelli, fino ai contemporanei Paolo Sorrentino, George Clooney e Alice Rohrwacher. Da sempre la Tuscia è terra cinematografica d’elezione del cinema italiano e internazionale e quindi le Guide di Repubblica dedicano proprio alla settima arte la quarta edizione del volume sulla Tuscia e la provincia di Viterbo. Ecco allora decine di itinerari sui luoghi dei set più celebri di ieri e di oggi, che accompagnano il lettore alla scoperta dei 60 borghi del territorio, tra residenze papali, castelli nobiliari e giardini rinascimentali, ma anche i siti archeologici etruschi e le spiagge del litorale laziale. Numerose, inoltre, le interviste ad attori, registi e scenografi che hanno lavorato nella Tuscia, trasformando in set iconici campagna, mare, monti e vicoli medievali, da Viterbo a Faleria, da Nepi a Vitorchiano. E se un capitolo ad hoc ripercorre le principali rassegne cinematografiche della zona, la Guida non rinuncia alla sua vocazione enogastronomica, grazie alle sezioni per vivere al meglio il bello e il buono della Tuscia, dedicate quindi a dove mangiare (ristoranti, pizzerie), dove comprare (botteghe del gusto, artigiani) e dove dormire (hotel, b&b, dimore di charme).
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it