La tutela dei diritti fondamentali dell'Unione Europea
I diritti fondamentali sono parte essenziale dei valori su cui si fonda il processo di integrazione europea e hanno acquisito maggior rilievo con il Trattato di Lisbona, in seguito al quale sono stati riscontrati significativi sviluppi nella promozione e tutela dei diritti fondamentali da parte dell’Unione europea, nonostante le peculiarità dell’ordinamento istituito dai trattati stessi. Il volume affronta il tema attraverso il prisma della giurisprudenza della Corte di giustizia, nella convinzione che il reale impatto dei diritti fondamentali nel sistema dell’Unione europea debba necessariamente essere verificato prendendo in esame la law in action.
Venditore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it