Tutela transnazionale dell'ambiente e salute ai tempi del Covid-19
L'opera considera i complessi problemi del Coronavirus 19 e del coordinamento amministrativo e della tutela transfrontaliera dell'ambiente e della salute, e propone un'ipotesi di indennizzo per lo stato di necessità. L'opera considera gli aspetti problematici del coordinamento amministrativo tra Regioni italiane, dalla garanzia procedimentale alla tutela dell'interesse pretensivo. Sono esaminati anche i procedimenti e le posizioni paritarie dell'amministrazione e del cittadino, i limiti della legislazione regionale, e l'applicabilità dell'articolo 25 l. 241/1990. Un approfondimento particolare riguarda la risarcibilità del danno per fatto del legislatore, anche alla luce del principio di ragionevolezza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:18 settembre 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it