Conoscevo già l'autrice, esperta di Jane Austen e che ha critto diversi romanzi a lei ispirati- Questo poi lo avevo letto in lingua perché mi incuriosiva particolarmente, avevo già visto il film che ne hanno tratto, adorabile, e poi ho comprato anche il libro in italiano. Chi non vorrebbe essere al posto della protagonista e vivere per qualche giorno immersa nell'atmosfera dei ostri romanzi preferiti, e magari, con un po' di fortuna, trovare il proprio Mr Darcy, perché diciamocelo, dopo aver letto i suoi romanzi, ognuna di noi ha sognato di trovare un uomo così
Tutta colpa di Mr Darcy
Che cosa distingue una semplice lettrice di Jane Austen da Jane Hayes? Tutto: nella sua testa parole come "orgoglio", "pregiudizio", "ragione", "sentimento" hanno un significato ben diverso da quello del dizionario, e soprattutto, per lei, non c'è nessun uomo al mondo di cui valga la pena innamorarsi.
Perché nessun uomo è e sarà mai Fitzwilliam Darcy - tranne Colin Firth nella migliore interpretazione della sua carriera, si capisce. Così, anche se Jane è una single trentenne che potrebbe godersi la vita a New York, le sue chance in amore sono regolarmente sabotate dalla sua fissazione platonica. Finché un viaggio la porta dove ha sempre sognato di andare: complice l'eredità di una prozia, Jane parte per Pembrook Park, Inghilterra. L'unico posto dove, tra costumi d'epoca, carrozze, balli di gala e rigida etichetta, per una modica cifra anche tu puoi vivere il tuo sogno austeniano. E magari innamorarti¿ Nella villa fuori dal tempo che la accoglie, piena di stanze e servitù, tra personaggi bizzarri che non si fanno problemi a vivere per qualche giorno nel passato, Jane conoscerà un giardiniere belloccio, ma si scontrerà anche con un gentiluomo che si crede un po' troppo affascinante. E forse vivrà finalmente il sogno più bello. Quello da vivere nella realtà. Un romanzo delizioso, per le appassionate di Jane Austen, ma soprattutto per chi ha voglia di concedersi una storia semplicemente e meravigliosamente romantica.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:18 luglio 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Lo ammetto, sono fissata con Jane Austen, non solo per tutto ciò che ha scritto lei, ma anche con qualsiasi cosa riguardi i suoi romanzi o sia collegata ad essi. Di questo poi avevo sentito parlare a lungo, pensavo di leggerlo in lingua, ma finalmente si sono decisi a tradurlo. Divertente, romantico: un sogno. Quante volte ho pensato di essere nata nell'epoca sbagliata e ho desiderato vivere all'epoca di Jane Austen. Se esiste un luogo così, ci voglio andare, subito... Jane realizza il sogno di molte di noi: un soggiorno in perfetto stile Austeniano, e durante questo viaggio troverà il suo Mr Darcy.
-
MARILENA CAPPIELLO 01 dicembre 2017
Una lettura leggera indicata per chi, come la protagonista e me, spera sempre. E spera in Mr Darcy. Molto più carino rispetto al film e, il titolo e la copertina italiana del volume, per quanto carini, non sono proprio indicati. Non è questo grande capolavoro ma è un ottimo libro per staccare un po’ la spina e trasferirsi nel porto sicuro del ‘800.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it