Tutta la verità su Alice - Jennifer Mathieu,R. Monaco - ebook
Tutta la verità su Alice - Jennifer Mathieu,R. Monaco - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Tutta la verità su Alice
Scaricabile subito
5,99 €
5,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Un romanzo straordinario Vincitore del premio Teen Choice Debut Author Tutti sanno che Alice è andata a letto con due ragazzi nella stessa sera, a una festa. E quando Brandon Fitzsimmons – il quarterback della scuola, bello e famoso – muore in un incidente d’auto, viene fuori che mentre guidava stava chattando al cellulare con Alice: lei gli stava mandando messaggi ad alto tasso erotico. A scuola già si diceva che Alice fosse una ragazza facile, una poco di buono, ma dopo la morte di Brandon, la macchina del fango impazzisce. C’è chi sostiene che abbia abortito, chi dice che sia disposta a tutto per un aiuto in matematica, il bagno delle ragazze è costellato di insulti anonimi a lettere cubitali e indelebili. Ma la vita di Alice è davvero quella che tutti pensano di conoscere? Oppure molti proiettano su di lei i loro più torbidi segreti? Jennifer Mathieu riesce a raccontare con dissacrante realismo la vita di una ragazza qualunque, senza aggrapparsi a stereotipi o vecchi clichè. Jennifer Mathieu giornalista e insegnante di inglese, vive in Texas con il marito e il figlio. Tutta la verità su Alice è il suo romanzo d’esordio, con cui ha vinto il Teen Choice Debut Author Award.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
218 p.
Reflowable
9788854190054

Valutazioni e recensioni

  • Il libro racconta la storia di Alice, una adolescente che si ritrova in poco tempo ad essere emarginata per delle voci che girano nella scuola. Senza che qualcuno si chieda se siano vere o meno, le voci circolano e diventano sempre più pesanti e piene di offese, fino a quando Alice si ritrova completamente sola. Il libro, raccontato dal punto di vista dei diversi personaggi adolescenti, mostra come uno scherzo può degenerare e in poco tempo rovinare l'immagine e la vita di una persona, come alla fine persino quelli che dovevano essere gli amici veri, credono più alle voci che alla verità. Un libro con uno stile quasi colloquiale, scorrevole, che tratta un tema molto importante attraverso gli occhi dei personaggi coinvolti.

  • Alice Franklin vive in una piccola cittadina del Texas dove tutti conoscono tutti e dove le voci non tardano a diffondersi, come la voce che sia stata a letto con due ragazzi alla festa della ragazza più popolare della scuola o quella secondo cui abbia causato l’incidente del quarterback della scuola, distraendolo con messaggi poco opportuni. Due voci che hanno fatto di lei la ragazza più odiata della scuola e della città. Il libro è raccontato attraverso i punti di vista di diversi studenti che credono di sapere davvero tutta la verità su Alice. Sebbene normalmente preferisca i libri con un unico punto di vista, qui è fondamentale che diverse persone raccontino la storia che “sappiamo”. I narratori sono inaffidabili, più alta è la popolarità più bassa è la loro credibilità, ognuno nasconde dei segreti, amano nascondersi dietro quella facciata accuratamente costruita e preferiscono diffondere voci che incolpino gli altri di cose che in realtà hanno fatto loro. Ogni argomento è trattato con superficialità e probabilmente questa è una scelta molto azzeccata, il lettore non si aspetta che dietro dei pettegolezzi tanto crudeli si nasconda una mente molto intelligente.

Conosci l'autore

Foto di Jennifer Mathieu

Jennifer Mathieu

Jennifer Mathieu è una scrittrice americana di romanzi Young Adult. È stata giornalista e insegna inglese al liceo. Tra i suoi libri pubblicati in Italia ricordiamo Tutta la verità su Alice (Newton Compton 2016) e Girl power. La rivoluzione comincia a scuola (Mondadori 2018). 

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows