Tutte le poesie - Trilussa - ebook
Tutte le poesie - Trilussa - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Tutte le poesie
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Questa raccolta completa riunisce l’intera produzione poetica del grande Trilussa che, con il suo dialetto schietto e musicale, ha saputo raccontare vizi e virtù di una Roma e di un’Italia in continua trasformazione. Tra favole mordaci e sonetti pieni di umanità, animali antropomorfi e personaggi popolari, Trilussa smaschera con leggerezza e sarcasmo le ipocrisie della politica, della società e perfino dell’animo umano. Le sue poesie non invecchiano mai: oggi come ieri ci parlano con la stessa freschezza, accendendo un sorriso e insieme una riflessione profonda. Perché Trilussa non si legge soltanto. Si ascolta e si vive. All’interno - come in tutti i volumi Fermento - gli “Indicatori” per consentire al lettore un agevole viaggio dentro il libro.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788869979620

Conosci l'autore

Foto di Trilussa

Trilussa

1871, Roma

Pseudonimo di Carlo Alberto Salustri, nato anagrammando il cognome.Figlio di Vincenzo, originario di Albano Laziale e morto quando il figlio aveva tre anni, e Carlotta Poldi, bolognese.Poeta italiano. Adottò fin dagli esordi il dialetto romanesco. Sin da giovanissimo collaborò con il periodico romanesco "Rugantino" diretto da Luigi Zanazzo.Di carattere folcloristico è il primo volume di versi, Le stelle de Roma (1889); poi la sua vena, prevalentemente satirica, andò via via affinandosi, trovando la misura più congeniale nel bozzetto di costume e nella favola moraleggiante di ascendenza esopiana: Quaranta sonetti (1895), Favole romanesche (1900), Caffè-concerto (1901), Er serrajo (1903), Ommini e bestie (1908), Le storie (1913), Lupi e agnelli (1919),...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows