Non ci sono parole per descrivere quanto io ami questo poeta. Fatevi un favore e leggetelo, perché Montale non è solo Ho sceso dandoti il braccio, ma molto di più. Ho amato questa edizione dal primo momento in cui mi è capitata tra le mani...la trovo di una delicatezza assurda.
Tutte le poesie
Il volume raccoglie tutta l'opera in versi di Eugenio Montale, con la riproduzione anastatica delle prime edizioni di "La casa dei doganieri", "Finisterre", "Satura", "Xenia". La curatela è affidata a Giorgio Zampa.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Car_Cam 30 dicembre 2024Montale è Montale
-
ela_ 24 novembre 2023
Forse un mattino andando... scoperto con questa poesia a 15 anni, mi ha accompagnato negli anni, è il mio poeta preferito, ogni tanto rileggo le sue poesie.
-
Trovo che questo sia un libro spettacolare, pensato per gli amanti della poesia di Montale. Io personalmente trovo che il suo stile sia meraviglioso e che abbia la capacità di esprimere concetti molto complessi con parole semplici. Praticamente Montale è lo scrittore che vorrei avere la capacità di essere. Condivido la mia passione per questo autore con il mio fidanzato e ne sono felice perché non c’è niente di più bello che condividere l’amore per la poesia.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it