Tutte le strade portano a Liverpool. Dalla monetina del Camp Nou alle emozioni di Anfield, sessant'anni in viaggio col Bologna
Se il 14 ottobre 1964 una monetina lanciata nel cielo di Barcellona per decidere le sorti del primo turno di Coppa dei Campioni fosse atterrata sull’altra faccia, dopo pochi giorni il Bologna “che faceva tremare il mondo” sarebbe volato a Liverpool. Invece lo farà solo dopo sessant’anni, durante i quali il calcio - così come il mondo - è cambiato un bel po’. Però non è mutata la passione dei tifosi rossoblù, che non hanno smesso di sostenere i propri colori nemmeno quando partecipavano a un altro torneo che aveva la C nel nome, ma non era la Champions, era la C e basta. E mettiamoci pure dodici anni di B, un fallimento e altri dolori assortiti. Oggi uno di loro, con la schiettezza e l’ironia tipiche del popolo a cui appartiene, racconta il viaggio al termine della notte attraverso il quale, alla fine, ad Anfield Road il Bologna ci è arrivato davvero. Meglio tardi che mai.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows