C'è qualcosa nello stile di questo libro che riesce a stregarti mentre lo leggi: se non avessi avuto tappe, leggendolo in gdl, lo avrei terminato in due giorni. Forse l'unica vera strega qui è l'autrice. La storia, i personaggi, l'alternanza tra passato e presente, l'intrecciarsi sempre più fitto delle vite delle protagoniste, e il velo di mistero che vi aleggia sopra, mi hanno tenuta incollata fin dalla prima pagina. I personaggi non hanno una caratterizzazione molto approfondita, ma incredibilmente la cosa non mi ha dato alcun fastidio: sappiamo di loro quanto basta per calarci nella storia e sentire ciò che sentono loro. Anche i luoghi non sono tratteggiati con dovizia di particolari: nel presente l'azione potrebbe svolgersi ovunque, non viene mai detto dove ci troviamo (a parte il fatto di sapere che siamo in Italia) e non ci sono descrizioni o elementi che ci permettono di capirlo. Per quanto riguarda il passato, le descrizioni degli ambienti, interni ed esterni, sono un po' più dettagliate. Ammetto di non aver letto molto sul tema delle streghe, ma ho trovato la trama assolutamente originale e interessante, logica e coerente, e il livello di godibilità di questa storia, per me, è stato molto alto.
Tutte le streghe bruciano
La vita di Antares non può essere definita normale, a partire dal suo nome, fino a quello che le è successo. Dopo quella notte pensava che non avrebbe più sognato, che non avrebbe più respirato, invece è più viva che mai, soprattutto grazie alla sua migliore amica. Ora le sue notti sono piene di sogni, sogni che presto si renderà conto essere dei ricordi, ma non i suoi. Aradia non si sente più al sicuro, neanche nella sua amata casa nel bosco, sa che qualcosa di grande e spaventoso si sta abbattendo sulla città, sulle donne. Come se non bastasse, una notte il suo cammino si intreccia con quello di una giovane ragazza, terrorizzata e affamata, in fuga da una minaccia sempre più vicina. Presente e passato, due donne che non si conoscono, eppure unite da qualcosa di più grande di loro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
cami_readingjournal 09 marzo 2022Mi ha stregata!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it