Che Michele Serra sapesse scrivere è fatto noto anche agli analfabeti, ma che riuscisse a rendere così bene ed in modo così divertente l'immagine del ns bel paese non era per nulla scontato ! Effetti collaterali: un certo qual fastidio se si pensa agli scempi paesaggistici e a certi comportamenti, ma cmq risate a volontà ! Geniali anche le illustrazioni di S. Staino !
Tutti al mare
È il primo agosto del 1985 quando Michele Serra parte da Ventimiglia su una Panda con destinazione Trieste. A piccole tappe, giorno per giorno, raggiungerà la meta finale un mese dopo, il 31 agosto. Ogni sera si ferma e detta un articolo al suo giornale, "l'Unità", descrivendo luoghi, persone, abitudini, mediocrità e sfaceli dell'Italia balneare. Ne esce un diario intimo che proprio in virtù della sua arbitrarietà e soggettività coglie nel segno. Il libro è illustrato con le vignette di Sergio Staino.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:10
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MARGHERITA MARIANI 17 novembre 2010
-
ILARIA CHIRIACO 22 settembre 2010
Non finirete di ridere nemmeno quando il libro sarà finito. In ogni racconto ci si ritrova in tutto e per tutto. Consigliatissimo come lettura sotto l'ombrellone...non so se letto in inverno avrebbe lo stesso soprendente effetto... Assolutamente da leggere
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it