Bella collection dedicata ad uno dei massimi protagonisti del fumetto italiano. Il noto "indagatore dell'incubo", creato da Tiziano Sclavi e pubblicato da Bonelli a partire dal 1986, viene presentato in questo volume attraverso cinque diversi episodi ripresi direttamente dagli albi originali usciti in edicola: si tratta de "L'alba dei morti viventi" (n.1), "Memorie dall'invisibile" (n.19), "Jekill!" (n.33), "Golconda" (n.41) e "Inferni" (n.46). Insieme a lui, fanno la loro comparsa anche storici comprimari come l'inseparabile Groucho, l’ispettore Bloch e l'inquietante signora Trelkovski. Le storie incluse si dimostrano una buona introduzione al personaggio, perfetta per mostrarne le specifiche caratteriali insieme anche alle tematiche e alle atmosfere affrontate dalla serie. Anti-eroe per eccellenza, romantico e curioso, seduttore e introspettivo, Dylan Dog è una figura che fatica poco a conquistare l’animo del lettore, coinvolgendolo emotivamente nelle sue indagini e insegnandogli come, dietro ogni mostro, ci sia una vittima prima ancora che un colpevole. "Tutti gli incubi di Dylan Dog" è un’opera sicuramente consigliata a tutti coloro che non conoscono la creatura di Sclavi e che intendono colmare la (grave) lacuna, ma può costituire un buon acquisto anche per gli appassionati che si sono persi gli albi originali. Certo è che, nonostante il trascorrere degli anni, rimane per fotuna intatto il carisma di questo grande personaggio che fa dell’horror il vessillo per esprimere tutta la sua travolgente umanità.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:10
-
Anno edizione:1995
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it