Tutti i miei peccati
Pubblicato nel 1948, il libro raccoglie due racconti, ambientati nella Roma della prima metà del secolo scorso. Nel primo – che dà il titolo al volume – la giovane Nicoletta, dopo aver rinunciato a confessarsi in chiesa (“riflettendo, penso che ho più bisogno del suo consiglio che della sua assoluzione di sacerdote”), indirizza una lunga lettera al parroco in cui racconta i suoi turbamenti. La seconda novella – "Uno che si salva" – ha per protagonista Siro, un giovane maestro che si reca nella capitale per laurearsi, ma si perde fra donne e gioco d’azzardo. Francesco Jovine si conferma narratore di razza e di rara eleganza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it