Tutti i pareri motivati e gli atti giudiziari già assegnati all'esame di abilitazione forense (1989-2005). Modelli ed esempi di svolgimento delle prove scritte
Questa nuova edizione del volume propone al candidato all'esame di abilitazione per la professione forense la possibilità di confrontarsi con le tracce dei pareri (civili e penali) e degli atti giudiziari (civili, penali e amministrativi ) assegnati dal 1989 ad oggi. Per quanto concerne i pareri, gli stessi sono strutturati facendo seguire alla formulazione del quesito la trattazione teorica degli istituti sostanziali rilevanti, la rassegna delle massime giurisprudenziali di riferimento, una soluzione sintetica ed infine il parere vero e proprio, in cui si offre la soluzione dettagliata al quesito proposto, motivandola. Gli atti, inoltre, presentano anche la descrizione degli istituti processuali rilevanti e ovviamente la redazione dell'atto stesso. Il volume, pertanto, rappresenta uno strumento completo per tutti coloro che intendano esercitarsi ai fini della preparazione agli esami da avvocato.
Venditore:
Informazioni:
XII ed. nella Collana Saranno Avvocati diretta da F.Izzo e G.Abbate 54/6 in copertina flessibile cartonata illustrata, lievissimi segni di uso. Agli interni alone giallastro al piatto, le pagine si presentano bianche, ben preservate, si notano poche evidenziature e annotazioni a matita ininfluenti alla lettura che rimane pienamente agibile. Tagli regolari,minime velature di polvere, rilegatura intatta. Molto buono. paperback 959 9788824477512 Molto buono (Very Good) .
Immagini:

-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:12
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it