Tutti per uno. Apostoli ed evangelisti testimoni di Gesù
Questo testo è una selezione riveduta e aggiornata di racconti dal volume intitolato Gli Atti degli apostoli. Il racconto storico e affascinante della prima comunità cristiana, di Giovanni Ciravegna. In particolare sono stati qui raccolti 17 brevi profili biografici di apostoli ed evangelisti contenuti nella parte finale del suddetto volume, intitolata "Fuori testo". I protagonisti sono: i 12 apostoli chiamati da Gesù: Pietro e Andrea, Giacomo e Giovanni (anche evangelista), Filippo, Bartolomeo, Tommaso, Matteo (anche evangelista), Giacomo di Alfeo, Giuda Taddeo, Simone il Cananeo, Giuda Iscariota. Gli apostoli (o personalità importanti) successivi alla morte e risurrezione di Gesù: Mattia, Giacomo "fratello del Signore", Paolo. I due rimanenti evangelisti: Luca e Marco. In particolare è stato aggiunto il profilo biografico di Giuda Iscariota e reso autonomo quello di Giacomo di Alfeo, presente nel volume originario solo in nota. Lo stile è descrittivo-informativo, non narrativo: non è il personaggio che si racconta, ma si tratta di un'esposizione della biografia dei personaggi citando anche i brani del Nuovo Testamento che li riguardano.
Venditore:
Informazioni:
<p>In 8', leg.ed., pp.57 ill col.; leg. buona, annotaz. a penna alla prima bianca, interno buono.&nbsp;</p>
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it