Tutti possono arricchire tranne i poveri (Colonna sonora)
Tutti possono arricchire tranne i poveri è un film del 1976 diretto da Mauro Severino con Enrico Montesano, Barbara Bouchet e Anna Mazzamauro. Racconta le strampalate gesta di una coppia, improvvisamente ricchi per una vincita al totocalcio e delle loro vicissitudini nell'atto di sperperare la somma appena guadagnata. Le musiche di questa simpatica e storta commedia vedono all'opera un trio di musicisti molto operosi negli anni '70, Franco Bixio, Fabio Frizzi e Vince Tempera. Tre musicisti che hanno sviluppato un identità triangolare molto ben definita, realizzando colonne sonore fantastiche come 7 note in nero, Sella D'argento, Godzilla il re dei Mostri, Il secondo tragico Fantozzi, Febbre da Cavallo, Roma l'altra faccia della violenza, I quattro dell'apocalisse etc etc etc. Un'incredibile e prolifica collaborazione che ha regalato al cinema italiano partiture iconiche ora qui celebrata nuovamente con la stampa di questa colonna sonora totalmente inedita che non delude le aspettative, offerta in jewel case nella serie DDJ, con booklet da 12 pagine illustrato da Daniele De Gemini, mastering di Claudio Fuiano e note di produzione a cura di Marco Ferretti.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it