Se si è in cerca di una edizione poco costosa, abbondante e davvero ben realizzata, questo libro è quello più adatto. Sebbene la copertina non rigida sia una pecca, vista la mole dell'edizione, questa raccolta (incompleta, in realtà) dei racconti del terrore, mistero e incubo dell'autore statunitense è davvero una delle migliori in circolazione. I racconti in se sono meravigliosi e passano dall'onirico al gotico, dal serio al faceto, accompagnando il lettore in un turbine di emozioni unico. Bisogna dimenticare l'immagine che si aveva anni fa di Poe e della sua narrativa "oscura e pesante". Moltissimi racconti non sono solo luminosi, ma anche poeticamente incuriosenti, come i racconti "William Wilson", "Rivelazione Mesmerica" e "Il Silenzio". Coinvolgente l'adattamento scelto in questa versione con i giochi di parole ben presentati (Poe ama giocare con parole e nomi buffi)e mantenuti il più fedeli possibile. L'opera contiene davvero quasi tutta la miglior produzione dell'autore, ed è quindi consigliata per chiunque si voglia avvicinare per la prima volta al mondo dell'autore de "il Corvo". Postilla... proprio il racconto "Il Corvo" viene considerata una lunga poesia ed è presente all'interno di un'altra raccolta della Newton riguardante la produzione poetica di Poe. Come ultima notizia, si segnalano le meravigliose ed eleganti immagini che talvolta accompagnano i racconti.
Tutte le opere di Poe presenti in questa raccolta possiedono la stessa caratteristica. Sono un labirinto, una pianta carnivora che non abbandona più la preda, il lettore che, anche solo per caso, si lasci attirare dal primo rigo, non può più tirarsi indietro ed è costretto a proseguire. In questo volume è raccolta la migliore produzione di Poe, da "Ligeia" a "La mascherata della Morte Rossa. I delitti della via Morgue. La scarabeo d'oro". In questi racconti l'analisi e il ragionamento si fondono con l'immaginazione visionaria, creando capolavori indimenticabili nei quali il macabro s'allea col delitto, l'incubo con la follia, l'amore con la morte.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it