Tutti i volti dell'arte. Da Leonardo a Basquiat
L'arte, grazie alla sua enorme potenzialità simbolica, crea, definisce, anticipa i movimenti della civiltà. Partendo da questo assunto Flavio Caroli rilegge il nostro tempo in un interessante e vivace dialogo con Lodovico Festa, attraverso l'analisi delle tendenze e l'esame degli sviluppi più recenti dell'arte occidentale. Se il problema centrale dell'attualità è il dialogo-conflitto tra le civiltà, lo studioso dell'arte è in grado di gettare su di esso una luce nuova, andando a ripercorrere gli sviluppi dell'espressione artistica. Il risultato è che la storia dell'arte può fornire moltissime chiavi per la comprensione dei rapporti, passati e presenti, tra culture diverse, soprattutto nel mondo globalizzato di oggi.
Venditore:
Informazioni:
Ottime condizioni generali, solo tagli appena ombrati, dedica autografa dell'Autore al frontespizio hardcover 153 9788804567790 Molto buono (Very Good).
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it