Tutto accadde in una notte - Rachel Cohn,David Levithan - copertina
Tutto accadde in una notte - Rachel Cohn,David Levithan - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Tutto accadde in una notte
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
13,00 €
13,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Manhattan, sabato sera, un locale punk. Nick, che ha appena finito di suonare con il suo gruppo, chiede a una sconosciuta di essere la sua ragazza per cinque minuti. Le chiede solo cinque minuti e un bacio. Quanto basta per farsi vedere dalla sua ex che incede sicura nel locale con il nuovo ragazzo. Ma anche quanto basta per precipitare con Norah in una notte lunghissima. Vagando in una New York piovosa e sfavillante di luci, tra tassisti scontrosi, buttafuori vestiti da conigliette, ingombranti ex fidanzati, un giubbotto che si chiama Salvatore e una vecchia auto di nome Jessie, Nick e Norah vivranno una notte indimenticabile, al ritmo di una colonna sonora fatta di clacson, cellulari squillanti e canzoni...

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Max 88
Libreria Max 88 Vedi tutti i prodotti

Dettagli

186 p., Brossura
9788804556893

Valutazioni e recensioni

  • 'Tutto accadde in una notte' è una lettura semplice e abbastanza scorrevole e al tempo stesso ricca di emozioni. I protagonisti sono Nick e Nora due adolescenti che sembrano fondersi grazie alla musica che accorcia le loro distanze iniziali. Tutto ha inizio quasi per necessità da parte di Nick, il quale, vista la sua ex nel locale in cui si trova e suona, vuole fingersi in compagnia di un'altra ragazza e non per caso chiede a una sconosciuta, Nora di fingersi la sua ragazza. Ha inizio così la serata dei due, che si avvicinano emotivamente grazie alle condivise passioni musicali e alla ricerca di nuove emozioni rilanciate dalla musica alla ricerca dei 'Where's Fluffy?'. Il sentimento che sta per nascere fra i due è abbastanza semplice, non richiede grandi cose, basta anche solo tenersi per mano...sono queste piccole cose che contano e tale verità viene ripresa sempre dalla musica, in particolare dal brano dei Beatles "how wanna hold your hand". La vicenda è raccontata sotto due punti di vista: rispettivamente quello di Nick e quello di Nora che sembrano avvicinarsi man mano che si prosegue verso la fine del libro. Alla fine i due sembrano fatti l'uno per l'altra e finita quella lunga notte...sicuramente nascerà in essi l'esigenza di rivedersi ancora..

  • da ragazzini ma bello

Conosci l'autore

Foto di David Levithan

David Levithan

1972

Direttore editoriale di Scholastic Press e fondatore di PUSH, il progetto Scholastic impegnato nella ricerca di nuove voci e nuovi autori. Ha scritto a quattro mani con John Green il romanzo Will Grayson, Will Grayson (Piemme, 2014). Con Rizzoli, oltre a Ogni giorno (2013), al companion Un altro giorno (2016) e al seguito Il nostro giorno (2019), ha pubblicato Boy Meets Boy (Fabbri, 2007), vincitore del Lambda Literary Award.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail