Tutto il blues che posso
Il piccolo Uccio vive nella periferia di Pistoia con la mamma e il nonno. Conosce il blues per la prima volta ascoltando il suono che lo stereo di Carlo diffonde per i cortili, e ne rimane affascinato. A diciotto anni decide di imparare l'armonica con il proposito di diventare musicista, un sogno che lo aiuta a evadere dalle fragilità della propria vita. Per circostanze fortuite, quasi fantastiche, Uccio diventa per alcuni giorni l'autista di Eric Clapton, a Pistoia per tenere un concerto al festival blues. Quando l'amico Vincenzo lo scopre, spinge Carlo e lo stesso Uccio a trarre i maggiori vantaggi possibili dalla situazione: l'obiettivo è quello di incastrare Clapton, farlo esibire in un concerto fuori cartellone e recuperare in veste di organizzatori i benefici economici dell'evento. La naturale ritrosia di Clapton sarà messa a dura prova dalle circostanze, e il bluesman inglese faticherà a non farsi coinvolgere dagli avvenimenti rocamboleschi, a volte dolorosi e spesso surreali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it