Tutto buio. Ediz. illustrata
Libro finalista del Premio Andersen 2024 - Categoria Miglior Libro fatto ad arte
Un fulmine squarcia il cielo di New York e causa un blackout. La città precipita nel buio. Una bambina esce di casa e si avventura per strada in cerca della mamma. Ha con sè tre fiammiferi, per tre momenti luminosi. Nel suo viaggio incontra una giraffa e un sassofonista e insieme danno vita a una storia poetica e suggestiva. Illustrato da Amandine Piu e scritto da Gilles Baum, il libro, che si apre a leporello, è un viaggio tra sogno e realtà: disegnato su tavole nere con un uso sapiente di colori pastello a contrasto, il racconto pone il lettore al fianco della protagonista nel suo cammino in cerca della madre tra incontri e visioni leggere. Nella sua custodia a forma di scatola di fiammiferi, questo libro dalle pagine finemente intagliate che riproducono lo skyline della città, è una piccola meraviglia di delicatezza, poesia e creatività. Giochi di luci e di ombre e dettagli nascosti creano un'atmosfera magica e suggestiva e coinvolgono il lettore nella storia. Un libro che si apre e diventa lo sfondo per il gioco del teatro delle ombre. Un libro regalo che piace ai piccoli e agli adulti. Una storia che dà vita a tante storie grazie al gioco delle luci. Un libro raffinato da leggere e giocare. Età di lettura: da 3 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it