L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non ho voluto terminare l’ascolto, fermandomi a più di tre quarti. Fastidioso. Ecco come descriverei, dovendo usare un solo aggettivo, questo libro, che mi ha fatto raggiungere dei picchi di fastidio epidermico, viscerale. Ho dovuto ascoltarlo in sessioni brevi e uniche durante la giornata; di più non ce l’avrei fatta. Ci sono anche delle riflessioni davvero degne di nota, questo lo devo riconoscere all’autore: non solo poetiche, ma che tendono ad adempiere alla vocazione contenuta nel titolo. Gli unici personaggi che posso dire mi siano risultati meno fastidiosi sono… i due che non parlano, o meglio, che non interagiscono con il mondo. Ed è triste, perché nel microcosmo del reparto - che dovrebbe riflettere l’umanità - avrei sperato di sentire una qualche risonanza con i personaggi. Adesso che ci penso, può darsi che questo non sia un male, perché permette un distanziamento dagli stessi che impedisce di provare - anche qui, visceralmente - il dolore che trasuda da ogni parola.
Ho comprato subito questo libro dopo l’esperienza di lettura avuta con il libro precedente “la casa degli sguardi” e ancor prima che ci fosse quella serie verosimile su Netflix (consiglio la lettura, che invece continua ad essere più realistica). Questo libro affronta le debolezze di un uomo che seppur non rientra negli schemi della società, come i suoi compagni di stanza, riesce a farci conoscere ed entrare in un’altra comunità che ha un suo motivo d’essere e che incarna le diverse problematiche degli esseri umani. Una lettura che consiglio vivamente per comprendere come un uomo possa essere debole e non per questo debba essere emarginato dalla società, ma soprattutto come un uomo debba avere sempre la propria dignità.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli Audiolibri venduti dal nostro sito sono in formato MP3 e protetti da un DRM proprietario Kobo.
Gli Audiolibri venduti dal nostro sito possono essere ascoltati sul tuo smartphone o tablet tramite la APP gratuita Kobo Books scaricabile da iOS o Android. Gli Audiolibri non possono essere scaricati in locale o trasferiti su un client di ascolto diverso da quello fornito tramite Kobo. Non è possibile ascoltare gli audiolibri con la Kobo APP Desktop. Puoi ascoltare gli Audiolibri tramite determinati eReader Kobo, utilizzando cuffie o casse con Bluetooth. Visita la pagina degli eReader per avere maggiori dettagli.
Gli Audiolibri venduti singolarmente dal nostro sito sono immediatamente sincronizzati sul tuo account personale in automatico. Successivamente all'acquisto, sono subito disponibili all'ascolto tramite i client di lettura Kobo compatibili.
Clicca qui servissero ulteriori informazioni
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore