L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un testo a tratti difficile da seguire in tutte le sue sfumature con intrecci di personaggi e di storie non sempre lineari. Ciò a mio avviso può anche non essere considerato un difetto linguistico o interpretativo, ma in taluni casi potrebbe essere considerato come un espediente per mantenere viva l'attenzione del lettore. Una storia, quella di Dora Fabian, che ci introduce alla resistenza tedesca al regime nazista: un'altra storia, insomma, che ci apre gli occhi su un regime fanatico e totalitario che potrebbe anche apparire non così granitico e monopensiero come la cultura letteraria ce lo ha tramandato
Il libro non sarebbe neppure male, ma la narrazione, con continui flashback, distribuiti su quattro personaggi differenti, risulta, a mio modestissimo avviso, spesso farraginosa e difficile da seguire con un filo logico-temporale. La storia narrata è molto interessante, ed inserita nel contesto della Seconda Guerra Mondiale. Peccato, perché dopo aver letto l'altro libro della Funder, avevo acquistato entusiasta anche questo.
Ho dato 5 stelle su 5 a questo romanzo perché quello di Anna Funder è un gioiello letterario: l’ascesa nazista vista dai giovani intellettuali di sinistra che cercavano (e speravano) di fermare la follia prima che esplodesse. Una riflessione sulle persecuzioni naziste anche al di fuori della Germania e sui molti modi in cui il mondo, e l’Europa in particolare, hanno contribuito a spianare la strada a Hitler. Carico di tensione, ti tiene con il fiato sospeso fino alla fine. Soprattutto, ti convince tanto da farti credere che fermare l’orrore sia possibile. Anche se sai già com’è andata a finire…
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore