Era un pò che questo romanzo mi incuriosiva e inoltre ho sentito dire che un altro romanzo di Cecile Bertod, "Non mi piaci, ma ti amo" è davvero molto divertente, così ho deciso di provare. Il genere è un pò stile "I love shopping", nel senso che parliamo di una ragazza giovane, che è sicuramente abituata a vestire bene, indipendente, lavoratrice, un pò pasticciona. Tuttavia è meno divertente di I love shopping, quindi se vi aspettate di trovare una nuova Becky vi sbagliate. Soprattutto all'inizio si prende in gran simpatia Trudy, in quanto le succede una sfiga dietro l'altra, e finirà in un paesino sperduto della Scozia.. la sfiga non finisce qui e ci troviamo a seguire le sue rocambolesche avventure con il nuovo lavoro, la difficoltà ad adattarsi ad un posto così diverso da Londra, i tentativi di fare amicizia... insomma una nuova vita. Nonostante ciò lei non è un gran che simpatica, anzi è molto sulle sue, convinta di essere migliore di tutti solo perchè proviene da una grande città.. si ricrederà? Anche sul versante amoroso ci saranno molte sorprese e la prova, come sempre, che non è affatto vero che la prima impressione è quella che conta e soprattutto che il detto "chi disprezza compra" è assolutamente veritiero ed azzeccato! Si tratta sicuramente di una lettura divertente e leggera, che vi farà sorridere e ridere, perfetta per questo periodo dell'anno in cui inizia a fare fresco e fa piacere restare a casa sotto una bella coperta morbida a leggere mentre si beve un bel té caldo!
Tutto ma non il mio tailleur
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,25 €
E se a un tratto la tua vita cambiasse completamente?
«Se cominciate questo romanzo affamate della sua grande ironia, le sue battute acute e irriverenti, i sospiri, le risate, l’irritazione... insomma tutta la gamma di emozioni assicurate dal marchio Bertod, allora avete trovato pane per i vostri denti.»
Trudy Watts ha tutto quello che ha sempre sognato: un lavoro in banca che la soddisfa, un ragazzo fantastico e un appartamento in una delle zone più alla moda di Londra. Non cambierebbe nulla, neanche gli orari impossibili in ufficio. Dopo sei anni dalla sua assunzione, quando ormai sembra stia per arrivare la tanto attesa promozione e il suo matrimonio con Horace è vicino ecco che la catastrofe le piomba addosso. E Trudy viene trasferita in una sperduta cittadina della Scozia. L'arrivo è traumatico: detesta tutto e tutti e desidera solo scappare via. L'unico luogo in cui rifugiarsi è un piccolo pub, il cui giovane proprietario si diverte non poco a punzecchiarla. Ed è proprio lì che forse, improvvisamente, la sua vita cambierà.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
FRANCESCA PARDO 02 giugno 2016
-
Cecile Bartod ha un metodo di scrittura così scorrevole ed intelligente che ti fa incollare subito alle pagine dei suoi romanzi. Piacevolmente impressionata, ancora una volta dall'arguzia dei protagonisti, in questo caso Trudy che con la sua simpatia mista ad una cinica antipatia, riesce non solo a conquistare il lettore, ma anche a ritrovarvici, soprattutto nella serie infinita di "sfighe" che Trudy trova nella sua esuberante storia. Questo libro mi ha lasciato sicuramente un sorriso e l'idea che l'amore si presenta in tantissime vesti, magari proprio come non ce lo eravamo immaginato! Consigliato
-
RAFFAELLA DE LEONARDO 06 maggio 2016
Cinque stelle sono troppo poche per un libro che è un vero gioiellino. Intelligente, ironico, divertente, per nulla banale, scritto benissimo e molto, molto spassoso. Mi piace molto lo stile dell'autrice, il suo modo di scrivere e la maniera in cui racconta le sue storie; è questo il quinto libro che leggo della Bertod e ogni volta riesce a stupirmi, coinvolgermi e divertirmi con le sue invenzioni e i suoi personaggi. Una storia attuale e che potrebbe anche essere reale, personaggi raccontati in punta di penna ma che esprimono tutto il loro carattere. Un libro spassoso ma al tempo stesso acuto che oltre a farti divertire può far riflettere sui sentimenti e le priorità che vogliamo dare alla nostra vita. Ha un solo difetto, finisce quando vorresti che non finisse mai.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it