Non ci sono parole per descrivere questo libro. Ho letto prima di Camille e Teschio, ma Bolo e Gheghe ti entrano proprio dentro. Silvia Ciompi è una giovane autrice con una straordinaria capacità di raccontare storie che sembrano reali. Dovete assolutamente leggerlo
Tutto il mare è nei tuoi occhi
«Allora, andiamo?» «Dove, stavolta?» «Alla fine del mondo.» Ci sono persone che vedi una volta e ti lasciano subito il segno, come se ti firmassero la pelle con il loro nome e si mischiassero alle tue molecole. Bolognini Mirko, detto Bolo, è una di quelle. Con i suoi tatuaggi sbiaditi, i ricci scombinati e il sorriso più strafottente dell'universo, è entrato nella vita di Gheghe senza avvisare, un pomeriggio d'inverno, mentre fuori il cielo grigio minacciava pioggia, e da lì non è più andato via. E Gheghe non si è nemmeno resa conto di quello che stava succedendo, troppo presa a viverla, la vita, per avere paura. Nessuno dei due aveva mai pensato che amare qualcuno potesse essere così. Così bello, così vero, così pieno di risate, di baci e così doloroso. Anche adesso che sono passati mesi dal loro addio, ogni volta che i loro sguardi s'incrociano è un cortocircuito. Come se nulla fosse cambiato e toccarsi fosse ancora inevitabile. Entrambi sanno di essere troppo diversi per stare insieme: lui fedele da sempre soltanto alla curva dello stadio, perché è lì che ha imparato a camminare, a correre, a guidare il tifo e a prendersi a pugni; lei ai suoi libri, perché è lì che ha iniziato a sognare. Ma l'amore non si può controllare, arriva dritto come un colpo ben assestato che non ti aspetti. Un amore inatteso e travolgente, che sa mordere la vita, come solo a vent'anni si può fare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
VeraG 02 novembre 2023Straordinario
-
Alessia 12 febbraio 2022bellissimo
Ricordo di averlo letto in minor tempo del primo libro, visto che questo è stato il seguito. Bellissimo, quel genere di libro che ti rimane e sei quasi dispiaciuta sia già finito. Mi auguro sempre che Silvia la scrittrice si deciderà un indomani di pubblicare un seguito di tutte e due le coppie narrate, per vedere cosa ne è stato di loro. Come si sono evolute le cose.. rimane un po’ di amarezza che lo abbia voluto fare solo sulla piattaforma wattpad a quanto so. Spero sempre quindi, nel terzo libro di queste sue storie a dir poco uniche.
-
Valentina 03 gennaio 2022l’ho amato
Ho letteralmente amato questo romanzo! Gheghe e Bolo ti entrano proprio nel cuore!!! Ho pianto e riso tanto! Lo consiglio
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows