Tutto a posto e niente in ordine di Lina Wertmüller - DVD
Tutto a posto e niente in ordine di Lina Wertmüller - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
Tutto a posto e niente in ordine
Disponibilità immediata
4,99 €
4,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Alcuni immigrati, arrivati nella Milano moderna per lavorare e fare fortuna, si incontrano e si legano sentimentalmente, affittando un appartamento in un vecchio stabile che dovranno difendere dalla rapacità dei profittatori edilizi. Le loro storie si intrecciano tra le difficoltà della vita di tutti i giorni.

Dettagli

1973
DVD
8019824917014

Informazioni aggiuntive

  • Dynit Raro Video, 2014
  • Terminal Video
  • 105 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • 1,85:1 Wide Screen
  • interviste: intervista alla regista
  • booklet

Conosci l'autore

Foto di Lina Wertmüller

Lina Wertmüller

1928, Roma

Lina Wertmüller, nata a Roma nel 1928, ma discendente da una nobile famiglia svizzera (il suo nome completo è Arcangela Felice Assunta Job Wertmüller von Elgg Esapañol von Brauchich), oltre che a occuparsi di teatro e di tv, ha vinto i più prestigiosi premi cinematografici internazionali. Nel 1977 è stata la prima donna candidata all'Oscar come miglior regista per Pasqualino Settebellezze. Nel 2012 pubblica per Mondadori Tutto a posto e niente in ordine. Vita di una regista di buonumore.

Foto di Luigi Diberti

Luigi Diberti

1939, Torino

Attore e doppiatore italiano. Diplomatosi all’Accademia d’arte drammatica di Roma, lavora in teatro con L. Ronconi ed esordisce al cinema ne I visionari (1968) di M. Ponzi, giovane attore al centro di un triangolo artistico e amoroso. Recita poi negli affreschi grotteschi de La classe operaia va in paradiso (1971) di E. Petri e di Mimì metallurgico ferito nell’onore (1972) di L. Wertmüller e nel mélo in costume di M. Bolognini (da Metello, 1970), sfiorando il poliziesco all’italiana e lasciandosi tentare dall’esperimento in elettronica de Il mistero di Oberwald (1980) di M. Antonioni. Rare le prove sul grande schermo negli anni ’80, di contro a un’assidua presenza nella fiction tv e soprattutto sul palcoscenico, mentre negli anni ’90 comincia a riapparire con una certa frequenza, sia pure...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail