Tutto Sherlock Holmes - Arthur Conan Doyle - copertina
Tutto Sherlock Holmes - Arthur Conan Doyle - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Tutto Sherlock Holmes
Disponibilità immediata
5,16 €
5,16 €
Disp. immediata

Descrizione


Il 1887 rappresenta una data storica nella letteratura poliziesca. Nasce infatti in quell'anno il più celebre detective di tutti i tempi: Sherlock Holmes. Senza, all'inizio, molto clamore, a dire la verità. Infatti "Uno studio in rosso", il primo romanzo della serie, passò praticamente inosservato. Qualche anno dopo però "Il segno dei quattro" fu accolto con un favore di pubblico tale da rimanere celebre nella storia letteraria. Oltre a questi due racconti, il volume raccoglie anche: "Le avventure di Sherlock Holmes", "Le memorie di Sherlock Holmes", "Il mastino dei Baskerville", "Il ritorno di Sherlock Holmes", "La valle della paura", "L'ultimo saluto di Sherlock Holmes", "Il taccuino di Sherlock Holmes".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Lin Bookstore
Lin Bookstore Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
1244 p.
9788882895501

Valutazioni e recensioni

  • Penso di conoscere di Sherlock Holmes da sempre per i tanti film, telefilm o sceneggiati che la televisione ci propone o ci ha proposto ed ho sempre trovato il personaggio estremamente interessante, sia per le avventure che per il carattere. Amazon mi ha dato l’opportunità di acquistare ad un prezzo contenutissimo l’opera omnia di Sir Arthur Conan Doyle e ne ho subito approfittato. Inutile dire che tutti i racconti ed i romanzi contenuti nel poderoso libro sono estremamente interessanti, godibilissimi e di piacevolissima lettura. Finalmente posso dire di conoscere veramente il grande investigatore. Lo consiglio caldamente a tutti.

  • Maria Emilia Sorreca

    La Bibbia per ogni amante di Holmes che si rispetti. Tutti i 56 racconti e i 4 romanzi scritti da Conan Doyle sull'investigatore più famoso del mondo. Sherlock Holmes è tutto lì e pagina dopo pagina ci si immerge nei casi narrati con perizia straordinaria dal mitico dottor Watson. Conosciamo così tutta la genialità di Sherlock Holmes e tutte le sue stranezze mentre al 221B di Baker Street si succedono i vari clienti con i loro problemi. Un'opera da leggere e rileggere e da non abbandonare mai. "The game is afoot, dear Watson"

Conosci l'autore

Foto di Arthur Conan Doyle

Arthur Conan Doyle

1859, Edimburgo

È il padre della letteratura poliziesca. Discendente di una nobile famiglia irlandese, abbandona il cattolicesimo a favore di un agnosticismo scientifico. Nel 1876 intraprende gli studi di medicina nella Edinburgh Medical School, laureandosi nel 1885. Dopo alcuni anni trascorsi come medico di bordo su una baleniera, nel 1887 pubblica il primo romanzo di Sherlock Holmes, Uno studio in rosso, cui ne seguono oltre sessanta. Tra i suoi titoli più famosi e che rientrano nel ciclo di Sherlock Holmes, ricodiamo Il mastino dei Baskerville, Le avventure di Sherlock Holmes, La valle della paura. Tra le altre sue opere La mummia, La compagnia bianca, Il guardiano del Louvre. Oltre ad essere stato corrispondente di guerra, giornalista ed esperto di spiritismo, ha dato vita ad una serie di...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it