Tutto Woody Allen
30 novembre 2025: i novant’anni del genio che sognava di diventare un nuovo Tennessee Williams, e invece è stato molto di più: un nuovo Chaplin, un nuovo Molière. I libri di e su Woody Allen si susseguono da più di cinquant’anni, ma questo – un dizionario che vuol essere anche un libro di piacevole lettura – è almeno in Italia il più ampio e completo. Include le schede approfondite non solo di tutti i film del regista newyorkese, ma anche dei suoi libri, delle sue commedie, dei suoi spot pubblicitari. Inoltre varie schede trasversali, che trattano sia argomenti scontati ma imprescindibili (da Groucho Marx a Mia Farrow, dal jazz a New York) sia argomenti insoliti come i sosia del Woody Allen bambino, la pioggia e gli ottovolanti, il pollo di Tresky e la lista di "Manhattan" (quella delle cose per cui vale la pena vivere) commentata.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:30 ottobre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it