TWO MEN WITH THE BLUES è stato registrato a quattro mani durante due meravigliose serate il 12 e 13 gennaio del 2007 nell'ambito della rassegna "Jazz at Lincoln Center" da Winton Marsalis e Willie Nelson, due icone nel loro genere musicale. Marsalis, nel tempo e grazie ad una disciplina maniacale, è riuscito ad acquisire una tecnica inarrivabile ed è uno dei pochi musicisti di colore capaci di misurarsi con il dixieland e con la musica colta (Haydn, Scarlatti). Questo duetto quindi, pur sembrando una bizzarria, è assolutamente coerente e in sintonia con le due realtà. Il risultato è un mix brillante di musiche down-home e cosmopolite, un sound che partendo da New Orleans attaraverso Nashville e Austin arriva a New York City con una dose abbondante di swing e giusto un tocco di melanconia. Oltre a Nelson nell'ensemble troviamo anche Mickey Raphae con la sua armonica (da sempre al fianco di Willie e, per l'occasione, incravattato) e il suadente quartetto di Marsalis formato dal pianista Dan Nimmer, il bassista Carlos Henriquez, il batterista Ali Jackson ed il sassofonista Walter Blanding.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it