Lowell è un anomalo, cioè fa parte di un raro gruppo di individui che, a causa di una mutazione genetica, hanno sviluppato poteri incredibili. Collabora infatti con la polizia per sventare i crimini, ma sa benissimo di essere “diverso”. Ecco perché si convince di meritare ciò che gli succede, finché qualcuno non gli fa capire che, in realtà, è più umano di molti altri esseri umani. Myrtie potrebbe essere una ragazza qualunque, se solo non fosse la figlia del più grande nemico degli anomali. E anche se è umana, si sente più diversa di chiunque altro. Un libro molto avvincente e particolare, che indaga la diversità con molta attenzione senza sfociare mai nella banalità. Ma Beatrice non delude mai e regala un altro romanzo affascinante, molto introspettivo e pieno di colpi di scena. Two'morrow è un fantascientifico così realistico che è facile immedesimarsi nelle varie scene descritte e soprattutto nei personaggi, che sono sempre uno dei suoi più grandi punti di forza. Sono descritti così bene che si fatica quasi a concepirli come semplici personaggi di carta. Le loro emozioni, le loro paure sono le tue: provi empatia, comprendi le loro decisioni, perdoni i loro errori. E anche se la trama procede lentamente, ad un certo punto non si può fare a meno di voler leggere ancora e ancora e di arrivare a sfogliare l'ultima pagina, dove ogni tassello si congiunge e le mille domande che il lettore si era posto all'inizio trovano finalmente una risposta. Una storia promossa a pieni voti, grazie anche a una giusta dose di azione che permette al lettore di godersi una piacevole avventura. Date un'opportunità a questa autrice, non ve ne pentirete!
Two'morrow. La teoria del caos
Boston, 2049 Lowell è un ragazzo al servizio della Terrorism Prevention Unit, più conosciuta come TPU. Il suo compito è quello di anticipare i reati dei soggetti che gli vengono sottoposti dall'unità anticrimine. Lui, infatti, è un anomalo, fa parte di quei pochi esseri umani che, a causa di una mutazione genetica, nascono o sviluppano capacità incredibili. Lowell, tramite il contatto cutaneo, riesce a vedere il futuro di chi lo tocca e a estrapolare il materiale che servirà poi per condannare o assolvere l'imputato. In una lotta continua per ritrovare la stabilità e il rigore, lui capirà che le carte in tavola possono essere sempre rimescolate. È l'incontro con una ragazza qualunque a fargli comprendere questo, Myrtie. Collegiale dall'animo sensibile, molto timida, la giovane è cresciuta senza una madre e con la sola guida di un padre assente, pezzo grosso della TPU e grande nemico degli anomali. All'apparenza tutto è stabilito e persino il futuro non lascia scampo, ma il battito d'ali di una farfalla può generare il successivo caos e lo spostamento di un singolo tassello può stravolgere il regolare andamento delle cose in maniera del tutto inaspettata. Niente è stato deciso per essere come deve. Altre pubblicazioni della stessa autrice: Rodion
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Martie 23 ottobre 2022Beatrice Simonetti è una garanzia!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows