Two Views Of Steve Lacy's The Wire
Two Views of Steve Lacy's The Wire reimmagina un momento storico: quella volta in cui il compositore e sassofonista soprano americano Steve Lacy entrò in uno studio di registrazione di Tokyo con alcuni amici giapponesi appena conosciuti, dove registrarono un classico perduto. Come nota Kaiser: “Steve Lacy non deve mai essere dimenticato. I suoi contributi alla musica sono enormi e molteplici”. Lacy era profondamente serio sulla necessità di “suonare ciò che si sente”, e questo si sente qui in un altro modo sorprendente. Quando Ackley e Kaiser decisero di replicare la strumentazione delle sessioni di The Wire del 1975, fecero un piccolo cambiamento: sostituirono i bassi elettrici con i bassi verticali acustici dell'originale. Ciò ha rappresentato un'intrigante sfida artistica: Kaiser non è un vero bassista, mentre Manring è uno dei più abili musicisti di oggi.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it