Ubriacatura identitaria. L’estrema destra in Alto Adige-Der identitäre. Rechtsextremismus in Südtirol - Giorgio Mezzalira,Günther Pallaver - copertina
Ubriacatura identitaria. L’estrema destra in Alto Adige-Der identitäre. Rechtsextremismus in Südtirol - Giorgio Mezzalira,Günther Pallaver - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Ubriacatura identitaria. L’estrema destra in Alto Adige-Der identitäre. Rechtsextremismus in Südtirol
Disponibilità in 6 giorni lavorativi
18,00 €
18,00 €
Disp. in 6 gg lavorativi

Descrizione


Le regioni di confine, dove i conflitti nazionali vengono prima scatenati e poi sfruttati politicamente, sono un’area fertile per l’estremismo di destra. L’Alto Adige ne è un esempio paradigmatico. L’estremismo tedesco e quello italiano di destra marciano ancora separatamente, perché contrapposti dal proprio nazionalismo. Ma entrambi si rafforzano. Con CasaPound il fascismo del terzo millennio si è già insediato nel Comune di Bolzano. Sul versante tedesco, organizzazioni neonaziste e di destra giocano con la paura primigenia die sudtirolesi di perdere l’identità. In Alto Adige gli estremisti di destra non sono soli, ricevono costanti rifornimenti ideologici dalla Germania, dall’Austria e dall’Italia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bortoloso
Libreria Bortoloso Vedi tutti i prodotti

Dettagli

160 p., Brossura
9788872837092
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it