Romanzo bellissimo. Le descrizioni sono spettacolari, i personaggi profondamente umani e tridimensionali. Ho amato soprattutto padre Ralph, così complesso e affascinante. Una storia intensa, struggente e indimenticabile.
Uccelli di rovo
Un libro di memorabili emozioni, diventato un bestseller mondiale che fece scalpore sul finire degli anni Settanta e ancor oggi rimane nell'immaginario collettivo con una rara forza narrativa.
«Le mise allora la mano sotto il mento e le alzò il capo, costringendola a guardarlo, poi, senza riflettere la baciò. Fu un impulso confuso che non affondava le radici nel desiderio; soltanto un'offerta istintiva, quando ebbe veduto che cosa si celava negli occhi grigi. Un qualcosa di distaccato, un sacramento di tipo diverso.»
La storia dei Cleary inizia ai primi del '900 e si conclude ai giorni nostri, nel grandioso scenario naturale dell'Australia. Gli anni consumano le vite in una vicenda di sentimenti e passioni, di fede e amore, sulla quale si stende grave e inesorabile il senso della giustizia divina. I personaggi soprattutto memorabili figure femminili, tenere e orgogliose – vanno incontro al destino come gli uccelli di rovo della leggenda australiana, che cercano le spine con cui si danno la morte.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:22
-
Anno edizione:2003
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Stefy 09 luglio 2025Un romanzo che lascia il segno
-
Carmen 09 gennaio 2025Classico impareggiabile
Classico da provare a leggere almeno una volta nella vita. Mi sono innamorata di Uccelli di Rovo già da più piccina, attirata dalla presunta storia romantica. Con gli anni ne ho apprezzato lo stile e, soprattutto, la rete di sistemi familiari che si spiega tra le pagine. È molto interessante leggere di come questa famiglia si destreggia tra crescita dei figli, emozioni e modi di vivere.
-
Paola 04 gennaio 2025Che forza
Frank, il suo fascino selvaggio non può non conquistare.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it