Madame d'Aulnoy fu uno dei personaggi più ambigui e contradditori del secolo di Luigi XIV. Narratrice raffinata, dalla vita molto avventurosa e agitata, ricca di viaggi più o meno forzati, affari loschi e ritiri di preghiera. In fuga da un processo che la vedeva coinvolta si rifugiò in Spagna e poi in Inghilterra, ottenne poi il perdono del re probabilmente in cambio di servigi in qualità di agente segreto. Rientrata nelle grazie della corte torna a Parigi e apre un salotto letterario. Inizia così a scrivere racconti e fiabe, tra le quali "L'uccello azzurro" è forse una delle più note. Età di lettura: da 9 anni.
Venditore:
Informazioni:
Illustrazioni di Laura Rosano. 155 p., f.to cm 24x15,5, copertina rigida con sovraccoperta, illustrazioni a colori. Come nuovo. 9788847712546.
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Illustratore:
-
Editore:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it