Un nuovo caso, anzi tre se vogliamo, per il famoso detective Alex Cross. Anche in questo romanzo Patterson è riuscito infatti a miscelare alla perfezione l'aspetto lavorativo e quello privato della vita del suo detective il quale si trova fra le mani due casi molto importanti di rilevanza nazionale e che allo stesso tempo deve gestire e scoprire di più riguardo l'ingresso nella sua casa di un nuovo membro. Come spesso accade nei romanzi di Patterson dunque Cross sarà portato ad usare i suoi studi di psicologo anche all'interno delle mura domestiche. Di sicuro non il miglior romanzo pubblicato fino ad oggi dall'autore per quanto riguarda il punto di vista poliziesco ma dotato comunque di uno stile semplice e accattivante che lo rendono di facile lettura.
I casi di Alex Cross: la serie più famosa di James Patterson
«James Patterson è lo scrittore più letto al mondo, e anche quello più agguerrito nel difendere le librerie indipendenti.» – la Repubblica
«James Patterson vende più di J.K. Rowling, John Grisham e Dan Brown messi insieme. Ma come fa?» – The Observer
«Un istinto innato per arpionare il lettore.» – Il Venerdì di Repubblica
Ethan e Zoe, fratello e sorella di dodici e quattordici anni, frequentano una prestigiosa scuola privata di Washington, l'ultimo luogo dove sono stati visti prima del rapimento. Ora infatti i due ragazzini sono scomparsi, portati via da una mano misteriosa, che è riuscita a eludere anche la sorveglianza del Secret Service. Sì, perché Ethan e Zoe non sono due ragazzini qualsiasi, ma i figli del presidente degli Stati Uniti d'America. Il detective Alex Cross è tra i primi a giungere sulla scena del crimine, ma si accorge subito che la sua presenza non è gradita e che FBI e CIA lo vogliono fuori dalle indagini, nonostante la First Lady in persona abbia chiesto il suo intervento. Cross, che prima di essere un detective è soprattutto un padre, indaga solo contro tutti. Chi ha preso Ethan e Zoe e perché? Nessuna rivendicazione, nessuna richiesta di riscatto... C'è invece una rivendicazione da una non meglio precisata cellula terroristica islamica per l'avvelenamento dell'acquedotto di Washington: qualcuno sta per scatenare l'attacco più devastante che gli Stati Uniti abbiano mai subito. I due casi sono collegati? Mentre il tempo stringe, Cross prende una decisione drammatica che va contro tutto quello in cui crede e che potrebbe costargli la vita...
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
In questo ultimo romanzo di Patterson troviamo il suo protagonista preferito, il detective newyorchese Alex Cross, alle prese con non solo uno ma ben due casi scattanti: una cellula terrorista islamica all'attacco in America ed il rapimento dei due figlioletti del Presidente degli Stati Uniti. Ho la modesta impressione che Patterson sia un po' in calando anche se i suoi libri rimangono fra i miei preferiti. Mi aspettavo di meglio. Tra tutti i casi di Alex Cross questo è sicuramente il meno avvincente, ma si legge velocemente e senza essere pesante. Mi sento comunque di consigliarne la lettura ai suoi estimatori.
-
Lo strano caso del rapimento dei figli del presidente degli Stati Uniti d'America è direttamente collegato alla seria minaccia di matrice islamica pronta a mettere in ginocchio l'intero paese? Alex Cross in questo capitolo della sua carriera di detective dovrà risolvere entrambi i casi scontrandosi con Cia ed Fbi ma venendo chiamato in causa dalla First Lady in persona non può rifiutare. Patterson in questo libro non dando il meglio di se riesce comunque a far leggere tutto d'un fiato anche questo ennesimo capolavoro.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it